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Regolamento del negozio online Alasta

§1 [Disposizioni generali]

  1. Il presente regolamento stabilisce le norme per l’uso del negozio online disponibile su: https://alasta.it da parte dei suoi Utenti, nonché le condizioni, i tipi e l’ambito dei servizi forniti, insieme alla procedura per i reclami.
  2. Il proprietario del servizio online è Alasta spółka z ograniczoną odpowiedzialnością con sede legale a Niałek Wielki 106, 64-200 Wolsztyn, Repubblica di Polonia, Voivodato della Grande Polonia, iscritta nel Registro delle Imprese del Tribunale Regionale di Poznań – Nuova Città e Wilda a Poznań, IX Dipartimento Economico del Registro Giudiziario Nazionale con il numero KRS: 0000771908, REGON: 382569333, NIP: 9231732328, con un capitale sociale di 18.000,00 PLN interamente versato.

§2 [Definizioni]

Le definizioni utilizzate nel presente regolamento devono essere interpretate come segue:

  1. Venditore: Alasta spółka z ograniczoną odpowiedzialnością con sede legale a Niałek Wielki 106, 64-200 Wolsztyn, Repubblica di Polonia, Voivodato della Grande Polonia, iscritta nel Registro delle Imprese del Tribunale Regionale di Poznań – Nuova Città e Wilda a Poznań, IX Dipartimento Economico del Registro Giudiziario Nazionale con il numero KRS: 0000771908, REGON: 382569333, NIP: 9231732328, con un capitale sociale di 18.000,00 PLN interamente versato.
  2. Negozio online: il sito web disponibile all’indirizzo https://alasta.it, attraverso il quale il Venditore offre in vendita prodotti nel contesto di vendite a distanza o ritiro personale previo accordo con il Venditore.
  3. Utente / Cliente: persona fisica (Consumatore) o Imprenditore che, nell’ambito dell’accesso ottenuto, utilizza le funzionalità del Negozio online.
  4. Account utente (cliente): account individuale dell’Utente che consente l’uso del Negozio online, al quale l’Utente accede utilizzando l’email o il nome utente e la password forniti durante la registrazione.
  5. Consumatore: persona fisica che compie un atto giuridico con il Venditore non direttamente collegato alla propria attività imprenditoriale o professionale.
  6. Imprenditore: persona fisica, giuridica o unità organizzativa non costituita come persona giuridica, a cui la legge attribuisce capacità giuridica, che svolge attività commerciali o professionali per conto proprio.
  7. Registrazione: atto di creazione di un account utente, accettazione del presente regolamento e conclusione di un Contratto.
  8. Effettuazione di un ordine: atto giuridico che implica la conclusione di un Contratto con il Venditore.
  9. Contratto: contratto di compravendita concluso elettronicamente tra il Venditore e l’Utente, in virtù del quale il Cliente si impegna a effettuare il pagamento per il prodotto selezionato e il Venditore a trasferirne la proprietà e a consegnarlo.
  10. Servizio elettronico: fornitura di servizi elettronici ai sensi della legge sulla fornitura di servizi elettronici (Gazzetta Ufficiale 2020, posizione 344, con successive modifiche) da parte del Venditore all’Utente attraverso il Negozio online.
  11. Politica sulla privacy: politica sulla privacy e sui cookie del servizio online disponibile al seguente link.
  12. Regolamento: il presente “Regolamento del negozio online Alasta”.

§2 [Definizioni]

Le definizioni utilizzate nel presente regolamento devono essere interpretate come segue:

  1. Venditore: Alasta spółka z ograniczoną odpowiedzialnością con sede legale a Niałek Wielki 106, 64-200 Wolsztyn, Repubblica di Polonia, Voivodato della Grande Polonia, iscritta nel Registro delle Imprese del Tribunale Regionale di Poznań – Nuova Città e Wilda a Poznań, IX Dipartimento Economico del Registro Giudiziario Nazionale con il numero KRS: 0000771908, REGON: 382569333, NIP: 9231732328, con un capitale sociale di 18.000,00 PLN interamente versato.
  2. Negozio online: il sito web disponibile all’indirizzo https://alasta.it, attraverso il quale il Venditore offre in vendita prodotti nel contesto di vendite a distanza o ritiro personale previo accordo con il Venditore.
  3. Utente / Cliente: persona fisica (Consumatore) o Imprenditore che, nell’ambito dell’accesso ottenuto, utilizza le funzionalità del Negozio online.
  4. Account utente (cliente): account individuale dell’Utente che consente l’uso del Negozio online, al quale l’Utente accede utilizzando l’email o il nome utente e la password forniti durante la registrazione.
  5. Consumatore: persona fisica che compie un atto giuridico con il Venditore non direttamente collegato alla propria attività imprenditoriale o professionale.
  6. Imprenditore: persona fisica, giuridica o unità organizzativa non costituita come persona giuridica, a cui la legge attribuisce capacità giuridica, che svolge attività commerciali o professionali per conto proprio.
  7. Registrazione: atto di creazione di un account utente, accettazione del presente regolamento e conclusione di un Contratto.
  8. Effettuazione di un ordine: atto giuridico che implica la conclusione di un Contratto con il Venditore.
  9. Contratto: contratto di compravendita concluso elettronicamente tra il Venditore e l’Utente, in virtù del quale il Cliente si impegna a effettuare il pagamento per il prodotto selezionato e il Venditore a trasferirne la proprietà e a consegnarlo.
  10. Servizio elettronico: fornitura di servizi elettronici ai sensi della legge sulla fornitura di servizi elettronici (Gazzetta Ufficiale 2020, posizione 344, con successive modifiche) da parte del Venditore all’Utente attraverso il Negozio online.
  11. Politica sulla privacy: politica sulla privacy e sui cookie del servizio online disponibile al seguente link.
  12. Regolamento: il presente “Regolamento del negozio online Alasta”.

§3 [Requisiti tecnici necessari per l’uso del Negozio online]

  1. Per utilizzare il Negozio online, l’Utente deve disporre di:
    1. Un computer dotato di sistema operativo Microsoft Windows, iOS o uno smartphone o tablet con il sistema operativo corrispondente.
    2. Accesso permanente a Internet.
    3. Un browser web aggiornato almeno all’anno 2017, come Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Google Chrome o Opera, che supporti le seguenti tecnologie: http, https, html5, xhtml, xml, CSS3, JavaScript, con cookie abilitati e grafica nei formati jpeg, png, gif, svg.
    4. Un account di posta elettronica.

§4 [Utente e utilizzo dell’Account utente]

  1. Per creare un Account utente nel Negozio online, è necessario completare il processo di registrazione che include:
    1. Fornire un nome utente e un indirizzo email.
    2. Superare la verifica reCaptcha.
    3. Accettare il presente Regolamento e la Politica sulla privacy, nonché fornire il consenso al trattamento dei dati personali.
  2. Prima di effettuare un ordine, l’Utente è tenuto a inserire dati corretti nell’Account utente, in particolare il proprio nome e cognome, indirizzo e, nel caso di acquisti effettuati nell’ambito di attività commerciali, il nome dell’azienda e il numero NIP.
  3. Accettando il presente regolamento, l’Utente dichiara che tutti i dati forniti da lui necessari per l’esecuzione del Contratto sono veritieri e accurati, che sono stati ottenuti legalmente e che ha il diritto di disporne.
  4. Un Utente con un Account utente può in qualsiasi momento:
    1. Modificare la password.
    2. Aggiornare i dati personali inseriti.
    3. Visualizzare lo storico degli ordini.
    4. Aggiungere carte di pagamento all’Account utente per effettuare i pagamenti degli ordini.
    5. Eliminare l’Account utente.

§ 5 [Realizzazione degli ordini e conclusione del Contratto]

  1. Attraverso il Negozio online, il Venditore effettua la vendita dei prodotti che produce, insieme alla loro spedizione all’indirizzo fornito dall’Utente, salvo quanto previsto dal § 6 sezione 3 del Regolamento.
  2. Il processo di realizzazione dell’ordine si svolge interamente tramite il sito web e procede nel seguente modo:
    1. L’Utente seleziona il prodotto di interesse aggiungendolo al carrello.
    2. Se necessario, l’Utente potrebbe essere obbligato a selezionare funzionalità aggiuntive o parametri del prodotto scelto, il cui valore sarà aggiunto al prezzo generale mostrato prima di aggiungerlo al carrello. Tutti i prezzi indicati nel Negozio online sono prezzi lordi.
    3. Una volta aggiunto un prodotto al carrello, l’Utente verrà reindirizzato direttamente alla pagina dove potrà modificare la quantità dei prodotti ordinati, fornire i dati dell’Utente indicati nel § 4 sezione 2 del Regolamento o accedere al proprio Account utente.
    4. Dopo aver completato le azioni sopra indicate, l’Utente seleziona il metodo di pagamento, conferma di aver letto il Regolamento, prende visione del diritto di recesso dal Contratto concluso e procede con il pagamento.
  3. Modalità di pagamento disponibili per i prodotti acquistati:
    1. Tramite l’operatore di pagamento PayPro S.A., ul. Pastelowa 8, 60-198 Poznań, Repubblica di Polonia, provincia di Wielkopolskie, KRS: 0000347935, NIP: 779-236-98-87.
    2. Con carta di credito o debito (Visa, Mastercard o American Express).
    3. Tramite bonifico bancario sul conto bancario del Venditore. In caso di scelta di questo metodo di pagamento, l’Utente riceverà una e-mail con i dati per effettuare il bonifico. Nel titolo deve essere indicato il numero dell’ordine per facilitarne l’identificazione.
    4. In contrassegno al momento della ricezione del pacco (disponibile solo per spedizioni all’interno del territorio della Repubblica di Polonia).
  4. Al momento del pagamento, si conclude un Contratto tra il Venditore e l’Utente, la cui durata è limitata al tempo necessario per eseguire l’ordine effettuato. Dopo aver effettuato l’ordine, l’Utente riceverà una e-mail all’indirizzo fornito con la conferma dell’ordine e la conclusione del Contratto.
  5. In caso di conclusione del Contratto e di effettuazione del pagamento, il Venditore è autorizzato a emettere documenti contabili in formato elettronico e a inviarli all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente. L’Utente dichiara di accettare di ricevere tali fatture elettroniche all’indirizzo e-mail fornito.

§ 6 [Consegna dei prodotti]

  1. Ai prezzi indicati dei prodotti devono essere aggiunti i costi di spedizione, effettuata tramite corriere. La spedizione dei prodotti all’interno del territorio della Repubblica di Polonia è gratuita. Nel caso di prodotti spediti in un altro paese membro dell’Unione Europea al di fuori della Repubblica di Polonia, così come nel Regno Unito, il Cliente sarà informato dei costi di spedizione prima di effettuare il pagamento.
  2. Nel caso in cui venga scelta la spedizione tramite corriere, tutti gli ordini effettuati vengono inviati al Cliente entro un periodo compreso tra 2 e 20 giorni lavorativi dal momento della registrazione del pagamento, a seconda della categoria del prodotto.
  3. La consegna dei prodotti ordinati avviene nei territori dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Spagna, Paesi Bassi, Irlanda, Lituania, Germania, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Svezia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Italia, Regno Unito, Lettonia.
  4. Nel caso di un Contratto concluso con un Consumatore, il Venditore si assume la piena responsabilità della spedizione fino al momento della consegna all’Utente da parte del trasportatore. Se i prodotti ordinati arrivano con danni evidenti causati durante il trasporto, l’Utente deve informare il prima possibile il trasportatore e contattare il Venditore. Il ritardo nel segnalare o contattare non ha conseguenze negative per l’Utente.
  5. Nel caso di un Contratto concluso con un Imprenditore, la responsabilità del Venditore per la perdita, riduzione, danneggiamento del prodotto o ritardo nella consegna è esclusa a partire dal momento in cui il trasportatore riceve il prodotto.
  6. Al momento della ricezione del pacco, il cliente è obbligato a verificare attentamente lo stato dell’imballaggio e del contenuto in presenza del corriere. In caso di riscontro di danni all’imballaggio o al prodotto, deve rifiutare immediatamente la ricezione del pacco e redigere un verbale di danno secondo le procedure del trasportatore. La mancanza di tale verbale potrebbe impedire il trattamento del reclamo per danni al pacco.
  7. È necessario informare immediatamente il venditore della situazione via e-mail a: claim@alasta.it o telefonicamente ai seguenti numeri: cellulare +48 538 012 767, +48 662 872 404
  8. È necessario controllare attentamente il pacco al momento della ricezione per proteggere i propri diritti in caso di reclamo.

§ 7 [Diritto di recesso dal contratto]

  1. Il Consumatore che ha concluso un Contratto con il Venditore tramite il Negozio online ha il diritto di recedere dallo stesso entro 14 giorni senza necessità di giustificare la decisione e senza incorrere in costi aggiuntivi, eccetto quelli relativi alla restituzione del prodotto al Venditore.
  2. Il Consumatore può recedere dal contratto presentando una dichiarazione di recesso al Venditore. La dichiarazione può essere effettuata utilizzando un modulo il cui modello è disponibile al seguente link.
  3. La dichiarazione di recesso dal contratto può essere effettuata nei seguenti modi:
    1. Inviando la dichiarazione via e-mail al seguente indirizzo: contatto@alasta.it. Per rispettare il termine, è sufficiente inviare la dichiarazione prima della scadenza.
    2. Inviando la dichiarazione firmata direttamente all’indirizzo del Venditore: Alasta sp. z o.o., Niałek Wielki 106, 64-200 Wolsztyn, Repubblica di Polonia, provincia di Wielkopolskie. Per rispettare il termine, è sufficiente inviare la dichiarazione prima della scadenza.
  4. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, il Contratto si considera non concluso.
  5. Il Venditore rimborserà al Consumatore tutti i pagamenti effettuati, eccetto i costi di consegna relativi alla restituzione, entro un massimo di 14 giorni dalla ricezione della dichiarazione di recesso.
  6. Il Venditore effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore, a meno che quest’ultimo non accetti espressamente un altro metodo di rimborso che non comporti costi aggiuntivi per il Venditore.
  7. Il Consumatore è tenuto a restituire il prodotto al Venditore entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha esercitato il diritto di recesso. Per rispettare il termine, è sufficiente spedire il prodotto prima della scadenza.
  8. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante da un utilizzo che superi quello necessario per determinarne natura, caratteristiche e funzionamento.
  9. Il Consumatore non ha diritto di recesso dal contratto nei casi in cui il prodotto sia stato fabbricato secondo specifiche individuali del Consumatore o serva a soddisfare esigenze personalizzate.
  10. Il Consumatore sarà informato prima della conclusione del Contratto e del pagamento se il prodotto sarà fabbricato secondo specifiche personalizzate.
  11. Il prodotto restituito deve essere in condizioni tali da permetterne la successiva vendita, il che significa che il consumatore può utilizzare il prodotto solo nella misura necessaria per determinarne caratteristiche, proprietà e funzionamento. Il prodotto deve essere completo e, se possibile, restituito nella confezione originale. Il prodotto non deve essere montato sulla parete né presentare segni di montaggio.
  12. I costi di spedizione del prodotto restituito sono a carico del cliente, ma in alcuni casi il venditore può coprire i costi di restituzione fino all’importo dei costi di spedizione pagati nella transazione originale.
  13. Il cliente è tenuto a imballare adeguatamente il prodotto restituito in modo da minimizzare il rischio di danni durante il trasporto.
  14. Il venditore non accetta pacchi restituiti inviati in contrassegno.
  15. Al pacco restituito deve essere allegata la prova d’acquisto (ad esempio una copia dello scontrino o della fattura) e il modulo di restituzione compilato.

Il presente regolamento è stato redatto in conformità con le disposizioni dell’Unione Europea sulla protezione dei diritti dei consumatori.

§8 [Disaccordo del prodotto con il contratto e procedura di reclamo per Contratti conclusi con Consumatori]

  1. In caso di disaccordo del prodotto con il Contratto, il Consumatore ha i diritti indicati in questa sezione.
  2. Un prodotto si considera conforme al contratto se soddisfa in particolare: la sua descrizione, tipo, quantità, qualità, integrità e funzionalità. Inoltre, il prodotto deve:
    1. Essere idoneo agli scopi abituali dei prodotti di questo tipo.
    2. Avere la quantità e le caratteristiche tipiche che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, considerando la natura del prodotto e le garanzie offerte dal Venditore.
  3. Il Venditore è responsabile di qualsiasi disaccordo del prodotto con il Contratto esistente al momento della consegna e manifestato entro due anni successivi, eccetto per prodotti consegnati al di fuori della Repubblica di Polonia o quando il Consumatore risieda in un altro paese dell’UE le cui leggi prevedano un periodo più lungo.
  4. Se il prodotto non è conforme al Contratto, il Consumatore può richiederne la riparazione o la sostituzione.
  5. Il Venditore può optare per sostituire il prodotto se il Consumatore richiede una riparazione, o viceversa, se l’opzione richiesta dal Consumatore è impossibile o comporta costi eccessivi per il Venditore.
  6. Il Venditore deve riparare o sostituire il prodotto entro un termine ragionevole da quando il Consumatore segnala il disaccordo, senza causare inconvenienti eccessivi al Consumatore. Tutti i costi relativi saranno a carico del Venditore.
  7. Se il disaccordo persiste, il Consumatore può:
    1. Richiedere una riduzione del prezzo.
    2. Rescindere il Contratto, eccetto se il disaccordo è irrilevante.
  8. Per presentare un reclamo, il Consumatore deve inviare un documento al Venditore, tramite posta o e-mail, indicando:
    1. Dati del Consumatore.
    2. Descrizione del disaccordo e, se possibile, evidenza fotografica.
    3. La richiesta corrispondente secondo i punti stabiliti in questa sezione.
  9. Il Venditore ha 14 giorni di tempo per rispondere al reclamo dalla sua ricezione.

§9 [Condizioni di garanzia nei contratti conclusi con Imprenditori]

  1. Ai sensi dell’Art. 558 § 1 del Codice Civile, la responsabilità del Venditore per la garanzia dei prodotti venduti in contratti conclusi con Imprenditori è esclusa.
  2. Questa esclusione si applica anche ai contratti in cui la parte contraente, oltre al Venditore, sia una persona fisica che conclude il contratto direttamente collegato alla propria attività commerciale ma non nell’ambito professionale indicato nella propria attività registrata (Art. 556⁴ del Codice Civile).

§10 [Garanzia dei prodotti]

  1. I prodotti venduti dal Venditore sono coperti da una garanzia di due anni.
  2. Il Cliente può usufruire della garanzia oltre ai propri diritti derivanti dal disaccordo del prodotto con il Contratto (reclamo).
  3. Per l’invio dei prodotti al Venditore come parte delle condizioni della garanzia, si applica la sezione §8.15 del presente Regolamento.
  4. Le condizioni dettagliate della garanzia sono specificate nella scheda di garanzia.

§ 11 [Tipologie e ambito dei Servizi Elettronici offerti]

  1. Il Venditore offre gratuitamente, tramite il Negozio online, i seguenti servizi elettronici:
    1. Navigazione del contenuto del Negozio, effettuazione di ordini e conclusione di Contratti con il Venditore.
    2. Gestione dell’Account Utente.
    3. Accesso alla chat di assistenza clienti, che offre consulenza nella selezione dei prodotti.
    4. Possibilità di leggere e pubblicare opinioni tramite il portale “TrustMate”, disponibile su http://trustmate.io.
  2. Per gli Utenti che possiedono un Account Utente, il Venditore offre inoltre:
    1. Visualizzazione della cronologia degli ordini.
    2. Accesso a versioni elettroniche dei manuali dei prodotti acquistati.
  3. Il Venditore ha il diritto di includere contenuti pubblicitari nel Negozio online, che costituiscono parte integrante dello stesso.

§ 12 [Condizioni per la fornitura e conclusione di contratti per servizi elettronici]

  1. La fornitura dei Servizi elettronici indicati nel §11 del Regolamento è gratuita.
  2. Il contratto che consente agli Utenti di navigare nei contenuti del Negozio online è concluso per un periodo determinato e termina quando l’Utente smette di navigare nel Negozio online.
  3. Il contratto per effettuare ordini e concludere Contratti con il Venditore è concluso per un periodo determinato, necessario a completare l’ordine.
  4. Il contratto per la gestione dell’Account Utente è concluso per un periodo indeterminato. L’Utente può eliminare il proprio Account Utente in qualsiasi momento tramite il Negozio online.
  5. Il contratto per visualizzare e pubblicare opinioni è concluso per un periodo determinato e termina quando viene pubblicata un’opinione o quando l’Utente smette di utilizzare questo servizio.
  6. I requisiti tecnici necessari per utilizzare il Negozio online sono indicati nel §3 del Regolamento.
  7. L’Utente è tenuto a utilizzare il Negozio online in modo legale e rispettoso, rispettando i diritti personali e di proprietà intellettuale di terzi.
  8. L’Utente è tenuto a fornire dati veritieri e si impegna a non fornire contenuti illeciti.

§ 13 [Procedura di reclamo relativa ai servizi elettronici]

  1. In caso di una procedura di reclamo relativa alla fornitura di Servizi elettronici, si applicano in modo corrispondente le disposizioni del §8, punti 9-12 del Regolamento, con la precisazione che l’Utente deve fornire la maggior quantità possibile di informazioni e dettagli riguardanti l’oggetto, inclusi il tipo e la data dell’irregolarità.

§ 14 [Ambito di responsabilità del Venditore]

  1. Il Venditore non è responsabile, in particolare, per le conseguenze derivanti da:
    1. Il mancato rispetto del Regolamento da parte dell’Utente.
    2. Forza maggiore o malfunzionamenti del Negozio online per cause indipendenti dal Venditore.
    3. L’impossibilità di accedere al Negozio online a causa del mancato rispetto dei requisiti tecnici indicati nel §3 del Regolamento.
    4. Accesso non autorizzato di terzi all’Account dell’Utente.
    5. Perdita di dati a causa di guasti tecnici, di sistema o altre circostanze indipendenti dal Venditore.
    6. L’etichettatura delle e-mail inviate dal Venditore come spam.
  2. Il Venditore ha il diritto di effettuare pause tecniche necessarie per il corretto funzionamento del Negozio online.
  3. In caso di modifiche ai dati personali o all’indirizzo e-mail dell’Utente, quest’ultimo deve informare immediatamente il Venditore, indicando le modifiche, pena la validità dei messaggi inviati al precedente indirizzo.
  4. Il Venditore non è responsabile per la perdita di profitti derivante dal mancato o scorretto adempimento del Contratto concluso.

§ 15 [Protezione dei dati personali]

  1. Le norme per la protezione dei dati personali nell’ambito del funzionamento del Negozio online e in relazione all’utilizzo di quest’ultimo e alla conclusione del Contratto sono specificate nella Politica sulla privacy e sui cookie disponibile al seguente link.
  2. Il conferimento dei dati personali da parte dell’Utente è necessario per il corretto adempimento del Contratto. Il Venditore non verifica i dati personali forniti.
  3. La banca dati dei dati personali degli Utenti è protetta legalmente. Questi dati sono particolarmente protetti contro l’accesso non autorizzato.

§ 16 [Codice di buone pratiche]

  1. Il Venditore è obbligato a rispettare tutte le normative sulla protezione del Consumatore e a effettuare vendite in modo onesto, rispettando tutte le leggi applicabili, in particolare quelle relative alle vendite a distanza.
  2. Il presente Regolamento è stato redatto in modo chiaro. In caso di dubbi sul significato di una disposizione, questa sarà sempre interpretata a favore del Consumatore.
  3. Al momento della conclusione di un Contratto, l’Utente sarà informato di tutte le sue condizioni essenziali, in particolare del prezzo di acquisto, prima di effettuare il pagamento.
  4. Il Venditore fa tutto il possibile per garantire che i dati personali forniti in relazione all’ordine siano trattati adeguatamente e protetti contro l’accesso non autorizzato.
  5. Per offrire un servizio post-vendita della massima qualità, il Venditore si impegna a fornire un’assistenza adeguata in caso di difficoltà relative all’installazione o all’uso dei prodotti acquistati.

§ 17 [Proprietà intellettuale e diritti d’autore]

  1. I diritti esclusivi sui contenuti forniti o pubblicati dal Venditore nel Negozio online, inclusi i diritti d’autore, il nome del Negozio Online, gli elementi grafici che lo compongono e i diritti sulle banche dati, sono protetti dalla legge e appartengono al Venditore o alle entità con cui il Venditore ha stipulato accordi corrispondenti. Il Cliente ha il diritto di utilizzare questi contenuti gratuitamente, nonché di utilizzare i contenuti pubblicati conformemente alla legislazione e già diffusi da altri Clienti all’interno del Negozio Online, ma esclusivamente per uso personale e unicamente ai fini del corretto utilizzo del Negozio Online.
  2. L’Utente che pubblica qualsiasi contenuto nel Negozio Online, in particolare grafici, commenti, opinioni o dichiarazioni, concede al Venditore una licenza non esclusiva e gratuita per utilizzare, registrare, modificare, eliminare, integrare, eseguire pubblicamente, mostrare pubblicamente, riprodurre e distribuire (soprattutto su Internet) tale contenuto.

§ 18 [Disposizioni finali]

  1. Accettando il presente regolamento, l’Utente dichiara di averne compreso il contenuto e si impegna a rispettare le disposizioni in esso contenute.
  2. Il regolamento entra in vigore il giorno ________________________.
  3. L’Amministratore si riserva il diritto di modificare il Regolamento in qualsiasi momento. Le modifiche apportate entreranno in vigore dopo aver notificato previamente agli Utenti il nuovo contenuto tramite l’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione dell’Account Utente.
  4. I contratti stipulati dal Venditore sono redatti in lingua polacca o nella lingua corrispondente al luogo di residenza del Cliente al momento della conclusione del contratto.
  5. Le istruzioni per l’uso e il montaggio dei prodotti ordinati sono disponibili per il download al seguente link.
  6. Qualsiasi controversia derivante dal funzionamento del Servizio online, dai servizi forniti, dalla conclusione del Contratto, dalla sua mancata esecuzione o dalla sua errata esecuzione con Imprenditori, sarà risolta dal tribunale ordinario competente per la sede del Venditore. Nel caso di un Consumatore il cui prodotto sia stato consegnato in un paese membro dell’Unione Europea al di fuori della Repubblica di Polonia o il cui luogo di residenza al momento della conclusione del contratto fosse in un paese membro dell’Unione Europea diverso dalla Repubblica di Polonia, ha diritto a scegliere il tribunale competente in base alla legislazione più favorevole del paese corrispondente (legislazione locale).
  7. I contratti conclusi con il Venditore sono soggetti alla legislazione polacca e rispettano i requisiti delle direttive degli stati membri dell’Unione Europea. La legislazione applicabile per la risoluzione delle controversie sarà quella polacca, ad eccezione dei Consumatori il cui prodotto sia stato consegnato in un paese membro dell’Unione Europea al di fuori della Repubblica di Polonia o il cui luogo di residenza al momento della conclusione del contratto fosse in un paese membro dell’Unione Europea diverso dalla Repubblica di Polonia: in tali casi, avranno diritto a scegliere la legislazione del paese che sia loro più favorevole (legislazione locale).
  8. Nel caso in cui una parte del Regolamento risulti incompatibile con la legislazione applicabile, la disposizione contestata sarà sostituita dalle disposizioni legali adeguate della legislazione polacca o della legislazione locale del paese dell’Unione Europea al di fuori della Repubblica di Polonia in cui è stato consegnato il prodotto, o della legislazione locale del paese membro dell’Unione Europea diverso dalla Repubblica di Polonia dove il Consumatore risiedeva al momento della conclusione del contratto. La scelta della legislazione applicabile sarà a discrezione del Consumatore (applicabile solo ai contratti conclusi con Consumatori).
  9. L’Utente che sia Consumatore ha il diritto di utilizzare metodi extragiudiziali di risoluzione delle controversie, in particolare mediante la presentazione di una richiesta di mediazione o di una richiesta affinché il caso venga risolto da un tribunale arbitrale. Un elenco dei Tribunali Permanenti di Arbitrato per i Consumatori operanti presso le Ispettorati Provinciali di Ispezione Commerciale è disponibile sul sito web: https://polubowne.uokik.gov.pl/. Il Consumatore può anche ricevere assistenza gratuita dal difensore civico locale (municipale) o da un’organizzazione sociale il cui scopo statutario include la protezione dei consumatori. La risoluzione extragiudiziale dei reclami dopo la conclusione della procedura di reclamo è gratuita.
  10. Il Consumatore (escludendo quelli il cui prodotto sia stato consegnato nel Regno Unito o il cui luogo di residenza al momento della conclusione del contratto fosse in tale paese) può, per risolvere la controversia in modo amichevole, presentare un reclamo tramite la piattaforma online ODR (Risoluzione delle Controversie Online), disponibile su: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
  11. Il presente Regolamento è soggetto alla legislazione della Repubblica di Polonia (per le questioni non regolate in questo Regolamento, si applicano le disposizioni della legislazione polacca, in particolare il Codice Civile – Gazzetta Ufficiale del 2020, posizione 1740 con successive modifiche, la Legge sui Diritti dei Consumatori – Gazzetta Ufficiale del 2023, posizione 2759 con successive modifiche, e la Legge del 18 luglio 2002 sulla fornitura di servizi elettronici – Gazzetta Ufficiale del 2020, posizione 344 con successive modifiche) e sarà interpretato conformemente a essa (escludendo le norme di conflitto). Inoltre, l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Compravendita Internazionale di Merci è espressamente esclusa. Se il Cliente è un Consumatore residente permanente in uno stato membro dell’Unione Europea al di fuori della Repubblica di Polonia, gli sarà garantita anche la protezione prevista dalle disposizioni legali obbligatorie dello stato in cui risiedeva al momento della conclusione del Contratto. La giurisdizione non esclusiva dei tribunali viene definita dal Venditore come il Tribunale ordinario per il luogo in cui si svolge l’attività commerciale, cioè la città di Wolsztyn, il che significa che le rivendicazioni relative alla protezione dei diritti del consumatore in relazione al presente Regolamento possono essere presentate presso il tribunale competente per la località di Wolsztyn o nel paese dell’UE in cui risiede il Consumatore.